CREATIVITY

Le ‘curve’ delle top di gamma Alfa Romeo on air da domenica con AT


30.05.2014

Per la prima volta insieme 4C, Mito QV,Giulietta QV, Alfa Romeo 33 Stradale

Da domenica 1° giugno sarà on air la nuova e attesa campagna tv di Alfa Romeo. Firmata da Armando Testa con la direzione creativa di Raffaele Balducci e pianificata da Maxus, la nuova campagna integrata sarà on air sui principali mezzi, con focus in tv, stampa e web, darà inizio ad un nuovo corso del brand annunciato da Sergio Marchionne nel nuovo piano industriale. “Per Alfa Romeo – spiega a Today Pubblicità Italia Maurizio Spagnulo, marketing communication director Alfa Romeo – è un momento chiave nell’evoluzione del brand. A giugno lanceremo le versioni di MiTo Quadrifoglio Verde e Giulietta Quadrifoglio Verde, i top di gamma che rappresentano la sportività e il Dna delle Alfa da competizione. Queste due nuove vetture rendono omaggio alla mitica storia del Quadrifoglio Verde, il simbolo che dal 1923 con la targa Florio caratterizza e identifica le più performanti versioni dei modelli Alfa Romeo. Per celebrare la nostra importante storia fatta da purosangue italiane votate alla vittoria che dura da anni abbiamo realizzato una campagna capace di celebrare il marchio. Per la prima volta nella nuova campagna – continua Spagnulo –  Alfa Romeo mette in pista contemporaneamente Alfa Romeo 4c, Mito Quadrifoglio Verde, Giulietta Quadrifoglio Verde e la storica 33 Stradale”. Lo spot dal claim ‘Pura Alla Romeo’ in onda nei formati da 30” e 15” è stato girato nel Sud della Spagna nella regione di Almeria, con la casa di produzione è Akita e la regia di Lino Russel. La nuova creatività che vede un cameo dell’auto storica 33 Stradale, considerata tra le più belle è “Una storia semplice – sottolinea il manager -. La storia di una curva stradale, che rappresenta il momento in cui il guidatore può apprezzare e godere delle prestazioni della vettura. La curva rappresenta un test per tutte le nostre vetture”. Ad aprire lo spot è la supercar 4C seguita da Mito QV e Giulietta QV a loro volta accompagnate dalla 33 Stradale. La storica auto viene sorpassata dalle due vetture QV a sottolineare come esperienza e tecnologia si perpetuano negli anni seguendo un format che fa coesistere in comunicazione la tradizione e la modernità del marchio, come avviene nelle auto attuali dell’Alfa Romeo. All’interno dello spot tv una call to action con Shazam che invita a taggare la campagna rimandando alla presentazione sul nuovo sito. Le attività digital sono gestite da Wedoo.

                                                                                                                                                                                                                                                                                Fiorella Cipolletta