MEDIA

Il Sole 24 Ore lancia ‘Gli indispensabili’ in tv, radio e stampa


30.05.2014

Venti classici in edicola ogni martedì dal 3 giugno. La campagna è firmata da Red Cell

 

A partire da martedì 3 giugno Il Sole 24 Ore pubblicherà ‘Gli indispensabili’, una nuova iniziativa letteraria composta da venti classici che hanno fatto la storia della saggistica mondiale, da sempre considerati strumenti fondamentali di interpretazione della realtà e dell’animo umano, ma presentati in una chiave di lettura moderna sia nel formato tascabile sia nel design grafico ricercato delle copertine.

Da Seneca a Nietzsche, da Platone a Goethe, da Schopenhauer a Sant’Agostino, con ‘Il Principe’ di Niccolò Machiavelli che inaugurerà la collana con l’edizione del cinquecentennale, con testo a fronte in italiano moderno di Carmine Donzelli e introduzione a cura di Armando Massarenti, il responsabile dell’inserto culturale del Sole 24 Ore Domenica. Il secondo grande classico sarà ‘L’elogio della Pazzia’ di Erasmo da Rotterdam, in uscita il 10 giugno. I volumi saranno in edicola ogni martedì a 0,50 euro oltre al prezzo del quotidiano.

Il lancio dell’iniziativa sarà supportato da una campagna stampa realizzata internamente e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore e da spot radio e tv realizzati da Red Cell e pianificati sul circuito Publitalia, La7-La7D e sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (Rtl 102.5, Radio Deejay, Rds, Radio Italia, Radio 101, oltre a Radio 24).