CREATIVITY

Giuseppe Coccon nuovo responsabile comunicazione di Poste Italiane


30.05.2014

I rumors che circolavano da qualche tempo sono stati confermati ieri con la notizia relativa alla nomina di Giuseppe Coccon come nuovo responsabile comunicazione, relazioni esterne e relazioni istituzionali di Poste Italiane. L’incarico sarà operativo dal 14 luglio.

Il manager, approdato nel gennaio 2012 in Avio come direttore della comunicazione e delle relazioni istituzionali, aveva lavorato con l’amministratore delegato Francesco Caio, passato dallo scorso 7 maggio ai vertici di Poste Italiane.

“Sono molto contento che Caio, abbia pensato a me perché in passato abbiamo lavorato bene insieme e perché si tratta di una bella sfida, ma per ora non posso dire di più”, ha commentato Coccon, raggiunto telefonicamente da Today Pubblicità Italia.

Il neo ad ha deciso in poche settimane di creare una nuova direzione che accorpa tre funzioni prima distinte in modo da garantire una gestione unitaria e integrata della comunicazione verso i clienti, le istituzioni e il personale interno. Coccon avrà la responsabilità della definizione, dello sviluppo e della realizzazione delle strategie di comunicazione esterna e interna e delle attività di rappresentanza istituzionale del gruppo, con lo scopo di veicolarne in modo efficace il ruolo, l’immagine e gli obiettivi di business.

Laureato in giurisprudenza alla Statale di Milano, 47 anni, Coccon ha iniziato la carriera come giornalista lavorando tra il 1987 e il 1995 al Giornale e al Corriere della Sera. Successivamente ha diretto la comunicazione aziendale di Edelman, Federchimica (responsabile ufficio stampa), Netscalibur (direttore relazioni esterne e pubblicità), Barilla (responsabile delle relazioni con i media) e poi Avio.