CREATIVITY

Armando Testa remixa Vecchia Romagna con Bob Sinclar


28.05.2014

Vecchia Romagna lancia una campagna di comunicazione dedicata, per la prima volta, interamente ai giovani. Per parlare alle nuove generazioni conservando il Dna del brand, la strategia di comunicazione studiata da Armando Testa sfrutta un ‘remix’ creativo dei valori da sempre legati a Vecchia Romagna: il tango e le emozioni. Il tema del ‘Remix’ prende forma attraverso un testimonial di Bob Sinclar, e una versione ‘club’ di Libertango, conosciutissimo soundtrack delle campagne della marca, da lui appositamente prodotta. Oltre al nuovo brano musicale, l’operazione ha previsto la realizzazione di un videoclip e di uno spot che è pianificato su Mtv e sui media digitali. Per la regia è stato scelto Denis Thybaud, che ha firmato i più famosi videoclip di Bob Sinclar, come Far l’amore, brano musicale presente nel film La grande bellezza.

Sotto la direzione creativa di Michele Mariani, hanno lavorato Lara Eandi art director e Daniele Bona copywriter, con la produzione di Filmmaster. “Abbiamo pensato subito a Bob Sinclar perché ci è sembrato l’artista giusto per  aprire un dialogo con i giovani. La musica rappresenta per loro un veicolo straordinario di condivisione, per questo abbiamo impostato il progetto intorno al remix del brano Libertango, e ad un video. La disponibilità e l’energia di Bob ci hanno subito contagiato, la sua capacità di reinventare nuove atmosfere ci ha permesso di raccontare il tango in un modo completamente nuovo”,ha commentato Michele Mariani, direttore creativo esecutivo Gruppo Armando Testa.