CREATIVITY

Neri Marcorè sul set dello spot per la Regione Marche, on air da metà giugno


28.05.2014

Neri Marcorè è impegnato in questi giorni sul set della nuova campagna di promozione turistica delle Marche, che sarà on air sulle maggiori reti televisive da metà giugno. Dalle Grotte di Frasassi alla Riviera del Conero, fino al Palazzo Ducale di Urbino: le riprese dello spot sono iniziate lunedì e si concluderanno domani, toccando otto location rappresentative dell’offerta turistica della Regione. Dietro la macchina da presa due giovani registi e creativi marchigiani: Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia. La produzione e post produzione è a cura di Minimum Fax Media.

La campagna è già iniziata sui social network, su Facebook e Twitter, preceduta dall’hashtag #destinazionemarche. La comunicazione della Regione Marche si caratterizza infatti per un uso sempre più strategico dei canali social, come ha spiegato alla nostra testata il presidente Gian Mario Spacca (http://www.pubblicitaitalia.it/2014051526162/marketing/regione-marche-comunicazione-sempre-piu-social-e-internazionale). “Accanto alle campagne, come quella con il nuovo testimonial Neri Marcorè, le Marche puntano ormai da qualche anno sulla comunicazione attraverso i social network – ha detto Spacca -. Non è un caso che la nostra sia, per il turismo, la regione più social d’Italia. Le azioni dirette al turista, attraverso i social media, web marketing, destination blog, attività promozionali rivolte al consumatore, sono il nostro punto di forza”.