MARKETING

Axa si affida a Publicis anche in Italia


27.05.2014

Continua il buon periodo sul fronte del new business per Publicis Italia. L’agenzia guidata da Romeo Repetto, grazie a un riallineamento internazionale, mette in portafoglio un nuovo cliente in ambito assicurativo. Si tratta di Axa che da domenica 1° giugno sarà on air con la campagna ‘Nati per Proteggere’ firmata a livello internazionale da Publicis Conseil e adattata per il nostro paese da Publicis Italia.

Il brand assicurativo torna a fare comunicazione e lo fa parlando del suo mestiere e dando voce alle buone storie di protezione. La comunicazione coinvolgerà le principali emittenti digitali e satellitari con un’intensa attività anche sul web. Non tariffe, preventivi, massimali, ma storie vere che raccontano come dietro ad Axa ci siano persone che lavorano ogni giorno per prevenire i rischi, rendere il più sicuri possibile i clienti e fornire loro assistenza a 360 gradi nelle situazioni di difficoltà: questo il filo conduttore della campagna. Tre sono le parole chiave su cui si sviluppa la comunicazione: prevenire, sostenere e accompagnare.  I protagonisti dei tre soggetti – che hanno l’obiettivo di raccontare la presenza di Axa al fianco dei suoi clienti in possibili situazioni problematiche – sono dei veri collaboratori del gruppo, che si impegnano concretamente nella protezione: Theodoros – ricercatore universitario, François – medico – e Bruno – liquidatore di sinistri gravi. Collegata alla campagna anche l’iniziativa www.natiperproteggere.it, una piattaforma attraverso la quale Axa vuole far emergere storie di protezione in Italia, delle quali siano protagonisti o anche solo testimoni persone comuni.

Per candidare le storie, siano esse storie personali o storie di altri, singoli o associazioni/enti/organizzazioni, basterà compilare sul sito, entro il prossimo 14 luglio , l’apposito form.  Le otto storie ritenute più significative dalla giuria tecnica accederanno alla fase finale e saranno trasformate, grazie all’intervento di una troupe professionale, in video-storie, che dal 23 settembre al 24 ottobre potranno essere votate su www.natiperproteggere.it. La storia migliore si aggiudicherà – il 7 novembre – il premio finale del valore di 50.000 euro a scelta tra borse di studio, corsi di formazione o aggiornamento in un settore specifico, la fornitura di attrezzature tecnologiche, la ristrutturazione e l’ammodernamento di strutture utili per rafforzare l’attività propria o di quella del gruppo/associazione che si rappresenta.