CREATIVITY

‘Nomi’ di Providence per Nutella vince il 27° International GrandPrix Advertising Strategies


27.05.2014

Si è celebrata ieri al Barclays Teatro Nazionale di Milano la 27esima edizione dell’International GrandPrix Advertising Strategies. Con la campagna ‘Nomi’ per Nutella-Ferrero l’agenzia Providence Italy si aggiudica lo scranno più alto del Premio organizzato da TVN Media Group. A incoronare il vincitore 2014 è stato, come da tradizione, il pubblico in sala, riunitosi per la cerimonia condotta da Piero Chiambretti, accompagnato sul palco da Federica Fontana. Al secondo posto si è classificato lo spot ‘Basta poco per crescere insieme’ per Ikea Italia realizzato da Auge, mentre sul terzo gradino del podio arriva ‘Dacia Sponsor Day’ per Renault Italia con creatività di Publicis.

Tante le novità che anche quest’anno hanno arricchito la manifestazione. Tra queste il ‘debutto’del Premio Speciale Sony/ATV Music Publishing: la società di edizioni musicali del gruppo Sony è scesa in campo per dare un riconoscimento alla migliore colonna sonora originale tra gli spot in concorso. A vincere è stata Casa è dove Bialetti fa il caffè dell’agenzia Hi! Per Bialetti Industrie con composizione di Peter van Dessel.

Proclamati in sala i vincitori Francesco Brambati, Alice Garbelli e Davide Felletti di Surf The Change, il premio ideato e promosso per la prima volta da FCB Milan in collaborazione con il nostro editore, che ha visto sfidarsi a colpi di creatività gli studenti delle migliori scuole di comunicazione italiane. Riconfermata, invece, la collaborazione con Print Power che anche quest’anno ha premiato la campagna che ha utilizzato i mezzi di comunicazione su carta, anche integrati con altri media, in forma originale e creativa. Il riconoscimento è andato a Mini Linea Arancione con creatività di Fuori Format per Mini Italia. Il Premio Comunicazione e Sostenibilità, promosso in collaborazione con C4C, iniziativa di World Bank sui mutamenti climatici e un partner d’eccezione come Edison, è andato alla cdp Indiana Production per il film Il Capitale Umano. Dacia Sponsor Day di Publicis Italia per Renault Italia si è aggiudicata il New York Festivals Special Award. Davide Meraviglia ed Enrico Testoni per My Dream House hanno ricevuto il Premio Nuovi Talenti. La serata ha visto sfilare sul red carpet il gotha della comunicazione e importanti personaggi dello spettacolo.