CREATIVITY

Special Glue porta il cuore di Collistar anche a Bari


26.05.2014

Si è conclusa l’attività di street marketing che Special Glue, agenzia milanese di eventi e di attività di social media, ha ideato e realizzato per Collistar per promuovere la collezione di make up ‘Ti amo Italia’. Sabato 24 maggio a Bari si è tenuta la quarta e ultima tappa del promotional tour che ha visto come protagonisti i punti vendita Sephora per tutta la durata dell’attività. L’attività di street marketing, iniziata il 10 febbraio a Milano, ha ottenuto oltre 10.000 contatti diretti a target quasi esclusivamente femminile e, a seguito del tour, si è verificato anche una buona redemption di vendita.

Ogni tappa ha avuto una durata di quattro giorni coinvolgendo il pubblico attraverso tre promoter che hanno presieduto davanti al flagship store Sephora. Questo evento è stato una vera e propria dichiarazione d’amore per l’Italia che ha visto il ‘cuore’ al centro di tutto: il pubblico è stato piacevolmente colpito dal carretto brandizzato e allestito con palloncini a forma di cuore caratterizzati con il logo Ti Amo Italia creato dallo stilista Antonio Marras e con uno spazio libero per una dedica personalizzata. Antonio Marras ha firmato con il suo tratto inconfondibile anche una capsule collection all’interno della collezione primavera estate.

Oltre alla consegna del palloncino le promoter hanno coinvolto il pubblico consegnando un flyer cartaceo che dava diritto a un omaggio Collistar all’interno del punto vendita Sephora. Il team di Special Glue che ha elaborato il progetto è composto da: Valentina Monopoli, responsabile creatività e strategie, Federico Rava, responsabile di produzione e Chiara Iacomucci, project manager.