MEDIA

Al via la nuova concessionaria interna di Vero Tv. Obiettivo: oltre 5 milioni di fatturato entro il 2014


26.05.2014

Operativa dall’1 giugno. Alla guida Stefano Veneziani

 

Dall’1 giugno sarà operativa la nuova concessionaria interna di Guido Veneziani Pubblicità per la raccolta di Vero Tv, canale 55 del digitale terrestre.  A due anni dal lancio del canale Guido Veneziani Editore ha deciso di raccogliere direttamente la pubblicità, concentrando tutte le attività di raccolta in un’unica struttura di vendita.

Dopo le passate esperienze con strutture esterne, attualmente con Prs, la decisione è strategica per assicurare al canale un piano di sviluppo valorizzando le sue reali potenzialità.  Alla guida della nuova struttura Stefano Veneziani, già responsabile di Vero per tutte le iniziative speciali, affiancato da Catia D’Appollonio che seguirà direttamente i rapporti con tutti i centri media, con 12 agenti solo in area Lombardia e altrettanti suddivisi sul territorio nazionale.

Sarà di fatto una start up che potrà contare su nuovo palinsesto rinnovato e arricchito di contenuti pur mantenendo invariata la linea editoriale: 6 telenovelas in prima visione , 6 format di intrattenimento prodotti in esclusiva per Vero Tv (Vero in cucina,  Matrimonio a 5 stelle, Festival show 2014, Professione lookmaker, I viaggi di Vero, Vero beauty ), tre serie  tv e in seconda serata il film, una library di titoli scelti per andare incontro a un pubblico  femminile alla ricerca di coinvolgimento emotivo e di svago. Il palinsesto si completa con l’attualità: 5 appuntamenti quotidiani di news, meteo e approfondimenti tematici di breve durata.

Il team della nuova struttura, ancora in fase di implementazione, è motivato e in grado di assicurare la copertura necessaria per il raggiungimento degli obbiettivi fissati.

“Pensiamo di superare i 5milioni di fatturato entro l’anno – ha annunciato Stefano Veneziani -. Attueremo una politica commerciale attenta e aggressiva, porteremo copertura con i nostri 10 milioni di contatti netti/mese. Saremo altrettanto determinati nel valorizzare costantemente i punti di forza del canale che oggi conta su un profilo di pubblico femminile molto importante su alcune fasce giornaliere”.

Nuova anche la sede operativa della concessionaria, in centro a Milano in via della Chiusa 15, nel building dove recentemente si è trasferito anche tutto il gruppo Guido Veneziani Editore.