DIGITAL

Sky Evening News si rinnova nella grafica e nei contenuti


23.05.2014

Il giornale digitale della sera arriva a 2 milioni di abbonati Sky. Raccolta a cura di Web System

 

Due milioni di abbonati a Sky la ricevono dal lunedì al venerdì attorno alle 18. E tra questi, oltre un milione di persone già la seguono con interesse più volte durante la settimana, facendo registrare una media di 300 mila aperture totali ogni giorno. Un pubblico di riferimento adulto, attivo, con una maggiore concentrazione nelle fascia d’età 30-40 e 40-50 anni e una leggera prevalenza maschile. La percentuale di aperture medie per numero è di oltre il 18%. E, tra il milione di lettori che l’ha già aperta almeno una volta, si registra ogni giorno un tasso di aperture del 35%, che sale fino al 45% nei 7 giorni.

Sono i dati principali di Sky Evening News, il nuovo giornale digitale della sera nato a metà marzo e che dalla prossima settimana, esaurita la fase di sviluppo iniziale, proporrà una grafica rinnovata e nuovi contenuti per diventare ancora più ricco e più facilmente fruibile da qualsiasi mezzo: pc, smarthone, tablet. Tra le novità in arrivo il tweet del giorno, per non perdere nulla anche dal mondo dei social network, o l’esclusiva di giornata, il nuovo contenuto inedito quotidiano.

Sky Evening News è diretto da Flavio Natalia e realizzato dalla struttura Sky Publicity e Magazines, che produce anche il mensile a pagamento Sky Life (oltre 600 mila abbonati) e il mensile Sky Magazine, rivolto agli esercizi pubblici. Un ruolo di rilievo nella realizzazione di Sky Evening News, per lo sviluppo di sinergie con gli altri prodotti digitali Sky, è svolto dalla divisione Web and Digital di Sky, diretta da Nicola Novellone.

Sin dai primi numeri, Sky Evening News si è già dimostrato un prodotto con forti potenzialità come veicolo di promozione pubblicitaria, per l’ appeal del suo pubblico di riferimento, che rappresenta la parte più attiva, dinamica e alto spendente della popolazione italiana. La prima fase di sviluppo di 50 numeri, al via il 13 marzo e programmata fino al 23 maggio, inoltre, ha mostrato che i lettori apprezzano anche le informazioni fornite nelle inserzioni pubblicitarie. Sia Sky Evening News, sia gli altri prodotti editoriali della struttura Sky Publicity e Magazines sono realizzati attraverso la collaborazione con il service editoriale del Gruppo Metro.

La raccolta è affidata a Web System, società del gruppo Sole 24Ore. Per iscriversi: www.sky.it/eveningnews.