MARKETING

Nielsen e i 30 anni de Linkontro: ‘Insieme. Per una svolta’


21.05.2014

‘Insieme. Per una svolta’. E’ questo il tema della 30esima edizione de Linkontro, l’evento organizzato da Nielsen per e con la business community italiana che si terrà da domani al 25 maggio presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA). L’apertura dei lavori, prevista per giovedì 22 maggio alle 17.30, è affidata a Mitch Barns, ceo di Nielsen, che affronterà il tema ‘Inspiring the change’. L’intervento di Barns anticiperà quello dell’economista e politologo dell’Institut d’Etudes Politiques de Paris, Jean Paul Fitoussi. Moderato dal direttore di TgCom24 Alessandro Banfi, Fitoussi spiegherà come andare ‘Oltre la crisi, pronti per la svolta’.

Il secondo appuntamento, in programma venerdì 23 maggio (h. 8.45), è dedicato agli Scenari economici. Dopo l’apertura da parte del professor Vincenzo Perrone dell’Università Bocconi di Milano, lo stesso docente colloquierà sulla sopravvivenza dell’Euro con Andrea Boltho, docente presso The Magdalen College Oxford, e il sociologo Aldo Bonomi. Corrado Formigli, conduttore di Piazza Pulita su La7, converserà poi con Michele Alessi, consigliere di amministrazione di Alessi, e Francesco Mutti, amministratore delegato di Mutti, analizzando alcune case history di successo nella sessione ‘Impresa impossibile, storie di italiani che hanno combattuto e vinto la crisi’. Nel pomeriggio, con la moderazione di Daniele Bossari, si parlerà de Il consumatore nell’era digitale con Luca Bordin, general manager media sales & solutions di Nielsen. Dopo la presentazione di alcune case history di successo di Google nell’intervento dal titolo ‘Le esperienze’, Fabio Vaccarono, country director dell’azienda, sarà ancora protagonista nella successiva tavola rotonda ‘Nuove alleanze, nuove opportunità’, insieme a Giulio Malegori, presidente e amministratore delegato di Dentsu Aegis Network, Giuseppe Zuliani, direttore marketing e comunicazione di Conad, e Jerome Garbi, corporate commercial director Procter & Gamble.

Sabato 24 maggio (h 8.45) Giovanni Fantasia (nella foto), amministratore delegato Nielsen, aprirà i lavori dell’ultimo giorno de Linkontro, con un intervento dal titolo evocativo ‘Futuro Oggi’. Tra i protagonisti della giornata conclusiva di sabato Marco Pedroni, presidente Coop Italia, Angelo Trocchia, presidente Unilever Italia, Paolo Capotosto, direttore vendite Ferrero.

Per il programma completo clicca qui: www.linkontronielsen.it