DIGITAL

eDreams sceglie Simonetti Studio per la nuova campagna web


21.05.2014

Un 30” consiglia: ‘Risparmia sui voli, non sulla vacanza’

E’ l’agenzia Simonetti Studio a firmare la nuova campagna pubblicitaria web di eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Europa. L’agenzia torinese ha ideato e prodotto il 30” pensato per il formato interattivo SmartClip e per i formati più tradizionali come YouTube e altre piattaforme Google. L’obiettivo è la fruizione in differenti modalità: dal desktop allo smartphone, dai tablet alla tv interattiva.

Il messaggio pubblicitario, online dal 28 aprile, ha un linguaggio tipicamente web: parte infatti dalle ‘hot dog leg’, ovvero le gambe fotografate in selfie diventata moda virale la scorsa estate, e si conclude con alcuni gattini, protagonisti su Internet di alcuni dei post più condivisi. Nello spot si assiste alla sparizione dei simboli delle mete più amate al mondo perché risparmiare su tutto significa perdersi il meglio di ogni viaggio.

‘Risparmia sui voli, non sulla vacanza’ è quindi il messaggio centrale della campagna ideata dal direttore creativo e art director Carlo Simonetti con i testi di Valter Berardi e la regia di Erik Gillo. La produzione è di Simonetti Studio.