DIGITAL

HiMedia Group concessionaria esclusiva di melty.it: ampliata l’offerta per il target young


19.05.2014

Il portale italiano di news dedicato ai giovani dai 18 ai 30 anni. PossibilitГ  di creare campagne ad hoc evolute e specificatamente targetizzate

HiMedia Group, società internazionale indipendente e leader europeo nella monetizzazione delle audience digitali, e meltygroup, il primo gruppo mediatico online nelle fasce d’età 12-17 e 18-30 anni in Francia e in Italia, annunciano l’accordo in base al quale HiMedia gestirà in esclusiva l’advertising del sito di melty.it in Italia sia in versione desktop sia mobile.

Melty.it è parte di meltygroup, fondato nel 2008 dai giovanissimi Alexandre Malsch e Jérémy Nicolas, e diventato in Francia in pochi anni il primo gruppo editoriale online per le fasce d’età 12-17 e 18-30 anni, con oltre 18 milioni di visite e 11 portali d’informazione tematici dedicati a fashion, style, high-tech, web trends, istruzione e lavoro, sport estremi, cibo e gossip sulle star amate dai giovani.

Melty.it conta oggi 3 milioni di visite al mese (fonte: ComScore DAX dato aggiornato a В marzo 2014, 230% rispetto allo stesso mese nel 2013).В  In Italia, melty.it ГЁ attivo anche su mobile con due siti (melty.it e meltybuzz.it) che contano giГ  complessivamente 1,5 milioni di visite al mese e 2,7 milioni di pagine viste ogni mese.

Melty utilizza Shape, una piattaforma tecnologica altamente evoluta realizzata dai due cofondatori, che riconosce gli interessi degli utenti e propone loro articoli ad hoc. Grazie a questo nuovo accordo, HiMedia arricchisce la propria offerta per il target giovani, fornendo ai propri inserzionisti un’ampia e significativa audience e rafforzando la propria leadership in Italia nel mercato delle concessionarie di pubblicità digitale.

Con questa concessione gli advertiser potranno beneficiare di un’audience selezionata e dell’expertise offerta dalle aree di business di HiMedia: Adexchange.com (real-time market), Mobvious (mobile management), Fullscreen (video advertising) e Magic  (progetti speciali e brand content). HiMedia gestirà l’adv di melty.it sia su mobile sia online, offrendo anche la possibilità di creare campagne ad hoc evolute e specificatamente targetizzate.

“Melty ha basato parte del proprio successo sull’innovazione tecnologica e abbiamo trovato in HiMedia un partner altrettanto evoluto e soprattutto, in grado di dominare l’advertising in tutte le sue forme, da pc, da mobile, con progetti speciali e di valorizzare l’RTB per l’editore, afferma Alexandre Malsh, ceo e co-fondatore di meltygroup.

“Grazie all’ingresso di melty.it tra i nostri editori, si amplia la nostra offerta per gli advertiser che hanno la necessità di un’audience specificamente ‘young’, target molto ambito ma particolarmente difficile da raggiungere. La fiducia di un rinomato publisher come melty rappresenta un segnale molto positivo che ci conferma che stiamo procedendo nella giusta direzione”, conclude Carlo Poss, ceo di HiMedia Group Italia.