MEDIA

AudiOutdoor, da oggi disponibili i dati di audience per singolo impianto


19.05.2014
Giovanna Maggioni

L’indagine si sta estendendo a metropolitane, aeroporti, autostrade e dinamica

 

Da oggi saranno disponibili per il mercato i dati di audience di AudiOutdoor per ogni singolo impianto poster e di arredo urbano. I dati fino a ora venivano forniti per raggruppamenti di almeno cinque impianti per gli impianti poster e di 10 per gli impianti di arredo urbano. AudiOutdoor ha ritenuto, dopo che la ricerca è divenuta più familiare agli investitori, di consentire in una ottica di trasparenza e di chiarezza delle informazioni di rendere disponibili i dati, per singolo impianto all’intero mercato. Ovviamente la grande significatività e valenza delle informazioni, per le caratteristiche del mezzo e per la sua diffusione capillare sul territorio, assume ancora più valore se utilizzato per un numero adeguato di impianti. La città è il mezzo e non il singolo impianto.

Questo nuovo corso deve inoltre essere inquadrato nella precisa volontà che l’indagine, finanziata dalle più importanti società di pubblicità esterna e condotta insieme a Upa e AssoCom, si sta estendendo a tutti i mezzi ossia a metropolitane, aeroporti, autostrade e dinamica. AudiOutdoor infatti sta lavorando in tal senso e a breve potrà fornire al mercato un sistema completo del fenomeno della mobilità in modo da rendere maggiormente attendibili le valutazioni sul ritorno degli investimenti delle aziende che utilizzano l’outdoor come veicolo pubblicitario.

AudiOutdoor opera affinché questo comparto sia sempre più trasparente ed efficiente e i budget degli advertiser destinati alla comunicazione siano ottimizzati ed efficaci. “AudiOutdoor prosegue nella propria attività di rendere la ricerca sulla audience dell’outdoor sempre più accurata e sempre più rispondente alle esigenze degli investitori del mercato pubblicitario, rendendo ancora più puntuali le informazioni derivanti dalle rilevazioni”, ha commentato il presidente Giovanna Maggioni (nella foto).