CREATIVITY

Musica e calcio per la nuova campagna globale di Pepsi


15.05.2014

Pepsi lancia a livello mondiale la campagna 2014 in ambito calcio in quasi 100 paesi: una serie di cortometraggi e uno spot televisivo, che celebrano calcio e musica, basati sul concetto di ‘Now is what you make it’. Con la partecipazione dell’impressionante formazione di stelle del team Pepsi 2014 – Robin van Persie, David Luiz, Sergio Ramos, Sergio Agüero, Jack Wilshere e il quattro volte vincitore del titolo di Player of the year Leo Messi, lo spot fonde il mondo del calcio e della musica grazie alla straordinaria performance della cantautrice e produttrice Janelle Monáe, protagonista di una nuova versione esclusiva dello storico pezzo di David Bowie, Heroes disponibile su iTunes. L’idea creativa dello spot si dipana attraverso una serie di colpi di scena ambientati per le strade di Rio, che vedono protagonista Stony, artista poliedrico reso celebre a livello internazionale dalla Rete, un eroe di tutti i giorni, a dimostrazione di come qualunque giornata possa diventare straordinaria se vissuta in ogni suo attimo. Con il suono immediatamente riconoscibile dell’apertura di una lattina di Pepsi come punto di partenza, Stony coinvolge i fan in un percorso colorato e ritmato, unendo calcio, musica e arte, con un finale carico di pathos. Lo spot mondiale Now Is What You Make It (http://bit.ly/1iioFHc) e il film interattivo (http://pep.si/1go2SeF) sono gli ultimi contenuti lanciati da Pepsi come parte della campagna 2014 sul calcio, partita in gennaio con la presentazione del team internazionale di atleti.