MARKETING

Qreactive e QNY Creativepartner portano la dolcezza di Bauli in Nord America


15.05.2014

Bauli sbarca in Nord America scegliendo Qreactive e QNY Creativepartner di Q&Q Group Corp., cui è stato affidato in esclusivail budget per le attività di branding, lancio e posizionamento dei prodotti seasonal (pandoro e panettone con le relative referenze) ed everyday (minicroissant e croissant) oltre al budget per le attività di comunicazione e promozione (pr e digital pr), lancio del nuovo website, eventi trade e consumer, iniziative speciali per la ristorazione.  Le due agenzie, coordinate da Paolo Artoni (Qreactive) ed Ezio Burani (QNY Creative), hanno già sviluppato il packaging per croissant e mini croissant, e stanno ora lavorando sui due classici dell’azienda veronese, Panettone e Pandoro. Nel complesso, le due agenzia creative hanno ridefinito lo stile comunicativo dei prodotti Bauli, ambientandoli in un contesto di  consumo casalingo più consono al gusto home-made richiesto  dal consumatore tipo americano. In questo modo, i prodotti del marchio negli Usa assumono una propria identità, ben distinta da quelli italiani. Il prossimo impegno di Bauli  negli Stati Uniti è con la fiera internazionale  Fancy Food New York dal 29 Maggio al 2 Giugno 2014.  Anche Qreactive e QNY Creative saranno presenti con importanti  novità per tutte le aziende italiane che vogliono  presentare  il  proprio brand  al mercato Nord americano.