CREATIVITY

Triumph svela i segreti del reggiseno perfetto con la campagna ‘Stand Up For Fit’


09.05.2014

Stampa, web e outdoor. Creatività di Nadler Niuco, pianifica OMD

All’insegna del nuovo concept creativo ‘Stand Up For Fit’ sarà on air dalla metà di maggio la nuova campagna Primavera/Estate 2014 di Triumph. Firmata dall’agenzia Nadler Niuco, la comunicazione intende raccontare l’impegno del marchio ad essere al fianco delle donne per aiutarle nell’ambito delle problematiche legate alla lingerie, affinché ognuna possa trovare il reggiseno ‘perfetto’, quello che meglio si adatta al proprio corpo e al proprio stile. “L’idea nasce da un’indagine condotta nel 2013 su un campione di oltre 10.000 donne: oltre il 76% delle intervistate ammetteva di non essere soddisfatta delle vestibilità del proprio reggiseno, con conseguenze negative non solo sull’outfit ma anche sulla fiducia in se stesse – spiega Olga Iarussi, ad di Triumph Italia -. Abbiamo pensato quindi a una campagna che potesse esprimere nel concept e nel visual l’idea del reggiseno perfetto per ogni donna”.

Gli scatti, realizzati a Londra dall’obbiettivo della fotografa di moda Wendy Carrig, vede protagoniste cinque modelle che rappresentano cinque sfaccettature della bellezza femminile, cinque diverse forme di seno e cinque core fit di Triumph, ovvero i modelli base di reggiseno. La campagna sarà visibile sulle principali testate femminili e sul web in una prima fase, per approdare successivamente in outdoor. Il centro media che cura la pianificazione è OMD. All’advertising si affianca il concorso ‘E tu di che reggiseno sei?’, promosso sul sito e sui canali social ufficiale del marchio. “Il peso del digital, comprensivo di attività di social media marketing e banner, è cresciuto notevolmente tanto che vi abbiamo destinato il 50% dell’investimento totale. Ai media classici va il restante 50% del budget che per la campagna ‘Triumph Stand Up For Fit 2014’ supera il milione di euro ed è quindi raddoppiato rispetto al budget 2013” spiega Olga Iarussi. La nuova campagna è stata svelata ieri sera nel corso di un evento esclusivo all’interno del Brandland Triumph, in Piazza Cordusio a Milano. Gli ospiti sono stati guidati nel mondo Triumph attraverso un percorso storico e sensoriale che ha illustrato le fasi principali di produzione del reggiseno e i 5 core fit. Gli allestimenti hanno ricreato il mood e le atmosfere che rappresentano i valori del brand, immutati da più di 125 anni: tradizione, artigianalità, qualità, innovazione, continua ricerca e rispetto per l’ambiente.

Cinzia Pizzo