DIGITAL

Banzai Media rafforza l’offerta nell’intrattenimento online con il nuovo sito versione di FilmTv.it


07.05.2014

Sky è sponsor del lancio. Raccolta pubblicitaria a cura della concessionaria interna Banzai Advertising

Banzai Media, l’internet company italiana che opera nei segmenti editoriali dedicati alle donne, ai giovani, alla cucina e alla informazione 2.0 rafforza la propria offerta nell’intrattenimento online con il rilascio della nuova versione di FilmTv.it, il sito dedicato agli appassionati di film e cinema.

Attualmente FilmTv.it vanta un database in costante aggiornamento con oltre 55mila schede di film e 130.000 schede di attori e registi, corredate da un archivio con 380mila foto di cinema in Italia. A tutto ciò bisogna aggiungere 8mila video, tra trailer e clip. Il perno del sito è la sua attiva comunità di oltre 50mila esperti e appassionati di cinema, utenti che votano, commentano e condividono opinioni sui film. Filmtv.it è anche un vero e proprio social network tematico: un luogo dove le persone discutono di cinema, si scambiano suggerimenti, contribuiscono con i loro commenti e le loro recensioni. La popolarità del sito è testimoniata anche dagli oltre 650mila utenti unici (dati Audiweb View – marzo 2014) che frequentano mensilmente il sito.

La nuova versione di FilmTv.it presenta un’innovativa interfaccia che da un lato aiuta i consultatori ad accedere con la massima rapidità e in modo intuitivo alle informazioni rilevanti e dall’altro mette ulteriormente al centro la comunità di appassionati, che costituisce il punto di forza del sito: una vera e propria ‘redazione allargata’ di influencer e appassionati che produce circa 3.000 recensioni al mese, oltre alle 20.000 interazioni (voti, commenti) e garantisce l’affidabilità dei valori assegnati ai vari film, filtrati dal parere dei tanti appassionati.

“Un rinnovamento totale, ispirato a criteri di ergonomia, bellezza, praticità, finalizzato a fare di FilmTv un luogo dove si respira e condivide il piacere del cinema – commenta Andrea Santagata, ad di Banzai Media -. Nel progettare il nuovo sito ci siamo fatti forti di molte analisi, condotte anche insieme agli utenti, ascoltando i loro bisogni e i loro suggerimenti. Scoprire cosa danno al cinema, informarsi sui programmi televisivi, cercare un film e incuriosirsi grazie alle playlist (le liste di film compilate dagli utenti) sul nuovo sito sono tutte azioni intuitive e fluide. Il tutto, grazie anche alla completezza e alla ricchezza del database, consente una user experience di altissima qualità, che è destinata a rappresentare il nuovo standard nei confronti dei competitor”.

Il portale FilmTv.it è raggiungibile alla url http://www.filmtv.it/. Sponsor del lancio del nuovo sito, la cui raccolta pubblicitaria è curata dalla concessionaria interna Banzai Advertising, è Sky che ha ritenuto il nuovo FilmTv.it particolarmente affine, nei contenuti e nel profilo della audience, a veicolare la campagna pubblicitaria del suo nuovo canale televisivo Sky Atlantic.