CREATIVITY

Trivago fa gli auguri a tutte le mamme del mondo con uno spot


07.05.2014

In esclusiva sulle reti Rai il 10 e 11 maggio. In estate on air nuovi spot

 

Trivago, il motore di ricerca hotel più grande al mondo, rompe gli schemi e per la prima volta va on air in Italia con uno spot nel quale ‘ci mette la faccia’. L’azienda tedesca, con 45 piattaforme internazionali e oltre 45 milioni di visitatori ogni mese, ha scelto la Festa della mamma per mostrare a tutti la faccia di alcuni dei propri dipendenti e fare gli auguri alle mamme di tutto il pianeta.

Lo spot di trivago, realizzato in occasione della Festa della mamma, andrà in onda in esclusiva sulle reti Rai il 10 e 11 maggio. Il video è stato girato da Beatriz Huélamo, responsabile Video Communications di trivago, negli uffici del più grande motore di ricerca al mondo e vede protagonisti i ragazzi provenienti da Stati Uniti, Spagna, India, Giappone e Italia che nelle proprie lingue fanno gli auguri alle loro mamme.

La versione da 45’’ usa come soundtrack la canzone ‘So Far Away’ di Owls of the Swamp e, oltre all’Italia, è promossa anche in Inghilterra, Francia, Spagna e Germania con una programmazione che coinvolge anche canali digitali. Con questo spot trivago vuole mostrarsi in una veste diversa dal solito: una realtà moderna, innovativa e dinamica dove si respira un’atmosfera amichevole, quasi fosse una seconda famiglia, ma ‘la mamma è sempre la mamma’. Dopo la messa in onda di questo spot ‘esclusivo’ trivago sta lavorando per la programmazione estiva con nuovi e divertenti spot.