CREATIVITY

Genialloyd, al via il nuovo format di comunicazione con PG&W


07.05.2014

La sigla creativa scelta dopo una gara. Dal 5 maggio on air la nuova campagna “Conveniente. Sempre Presente”

 

Il risparmio è sempre stato e continua a essere una caratteristica vincente di Genialloyd, la compagnia assicurativa diretta del Gruppo Allianz.  Alla convenienza da oggi si affianca un servizio innovativo e vicino al cliente, il Servizio Assistenza Incidenti. È questo il tema dello spot on air dal 5 maggio su tutte le più importanti reti televisive nazionali e satellitari, affiancato da web, radio e stampa.

Nuovo il posizionamento, nuovo lo spot e nuova l’agenzia, perché il commercial è stato ideato da PG&W, scelta da Genialloyd dopo un pitch con altre tre agenzie. Realizzato dalla casa di produzione Film Good e con la regia di Igor Borghi, lo spot racconta in modo spettacolare e divertente le diverse situazioni in cui il cliente Genialloyd può ricevere assistenza.

Centrale la figura dell’Esperto Incidenti, un ‘amico invisibile’ che può essere contattato con una telefonata o con la nuova app Genialloyd e in caso d’incidente è vicino all’automobilista, lo consiglia e lo aiuta, seguendolo passo dopo passo. A introdurre le diverse situazioni è una mano che interagisce con la realtà come se fosse un enorme schermo touch, spostando oggetti e scene.

L’Esperto Incidenti è anche il protagonista della campagna stampa, un annuncio in cui al claim ‘L’assicurazione con Esperto Incidenti incluso’ corrisponde un visual fresco e divertente, in cui il personaggio si trova all’interno del porta contrassegno, a fianco del tagliando assicurativo.

L’annuncio stampa segue il nuovo format ideato da PG&W, con il pay-off ‘Conveniente. Sempre Presente’. Hanno lavorato alla campagna adv gli art director Ezio Foresti, Marco Ogliari e Claudio Magnabosco. La fotografia è di Renato Alfarano.