CREATIVITY

Adverteam con Maille a Casa CookBook 2014


07.05.2014

Per Eurofood al Salone del libro di Torino dall’8 al 12 maggio

 

Eurofood, attivo nell’importazione e nella distribuzione in esclusiva per il mercato italiano delle migliori specialità alimentari del mondo, ha scelto Adverteam per l’ideazione e lo sviluppo di un progetto di marketing che accompagni la partecipazione del brand Maille alla prossima edizione del Salone del libro di Torino, in programma dall’8 al 12 maggio prossimi. Le senapi, simbolo della tradizione culinaria francese, saranno infatti presenti alla seconda edizione di Casa CookBook, l’area della fiera dedicata alle pubblicazioni enogastronomiche, ritrovo ideale per tutti gli appassionati di cucina in cerca dalle ultime novità del settore. Fiore all’occhiello di Casa CookBook sarà ancora una volta la Show Kitchen, spazio da 100 posti dove sabato 10 maggio, Maille sarà protagonista di uno showcooking, per il quale Adverteam ha ideato il titolo: ‘Maille, da Digione a Torino, un viaggio alla scoperta di sapori e profumi francesci’ e in cui  lo chef torinese Max Lovedì realizzerà alcune sfiziose ricette arricchite dai gustosi aromi di queste salse. Per tutta la durata del Salone, inoltre, sarà allestita all’interno di Casa CookBook una piccola ‘boutique Maille’, con assaggi e sampling di prodotto. In omaggio per tutti coloro che effettueranno un acquisto, una limited edition di parole magnetiche, realizzata appositamente per Maille in collaborazione con Tic Edizioni. Adverteam si è occupata dello studio e dell’ideazione del concept del progetto, oltre che della creatività e della produzione della boutique Maille al Salone del Libro. Per Adverteam hanno lavorato Guido Cerretani (Supervisor), Barbara Tajariol (Senior Account) Allegra Calbi (senior Producer) e Marsha De Marzo (direzione creativa).