CREATIVITY

Un’estate in musica con Alfa Romeo City Sound. Giulietta e Mito QV protagoniste con AT


06.05.2014

Dal 10 giugno al 30 luglio all’ippodromo

Attività digital e social per l’evento musicale dell’anno targato dal brand automobilistico. La quota del web sul media mix in crescita del 25%

Alfa Romeo si conferma anche quest’anno il partner musicale di Milano e d’Italia. Per il terzo anno consecutivo torna Alfa Romeo City Soundhttp://www.citysoundmilano.com/citysound/it/home -, la manifestazione che in due anni si è affermata come punto di riferimento nel panorama internazionale, trasformando Milano nella capitale estiva della musica. Dal 10 giugno al 31 luglio 2014 sul palco dell’Ippodromo del Galoppo di San Siro di Milano si esibiranno protagonisti internazionali e italiani della scena rock, pop, hip hop e elettronica  per un’attesissima terza edizione patrocinata dal Comune di Milano. Ad inaugurare l’edizione 2014 del festival saranno i Linkin Park per i quali si prevedono 25-30 mila persone. In calendario anche i Motorhead, i Massive Attack, ZZ Top, Caparezza, Placebo, Franco Battiato e Snoop Dogg solo per citarne alcuni. Un cartellone eclettico pensato per incontrare i gusti di ogni pubblico e di ogni età. “La sponsorizzazione di Alfa Romeo City Sound testimonia ancora una volta la scelta di Alfa Romeo di associare il brand alla musica in tutte le sue forme. Siamo i mecenati della musica – ha spiegato Maurizio Spagnulo, marketing communication manager Alfa Romeo – e lo facciamo con continuità. Musica e Alfa Romeo sono un mix che crea energia e coinvolgimento”. Durante il festival saranno presentate Alfa Romeo Giulietta QV e Alfa Romeo MiTo QV, le due nuove vetture che rendono omaggio all’epica storia del Quadrifoglio Verde. Le vetture Alfa Romeo saranno esposte vicino al palco e nell’area village esterna, dove ogni sera lo stand AR Music Lounge sarà animato con dj set prima e dopo ogni concerto con una speciale consolle che riprenderà la forma del frontale dell’Alfa MiTo. “Il lancio delle diverse versioni del Quadrifoglio Verde di Giulietta e Mito  – continua il manager – sarà sostenuto da una nuova campagna integrata di comunicazione firmata da Armando Testa che verrà svelata la prossima settimana”. Alfa Romeo City Sound vivrà anche online e sui social dando la possibilità ad alcuni fortunati di poter vincere biglietti per assistere ai concerti. “Attraverso il nuovo portale, firmato da FullSix, online dalla prossima settimana – precisa Spagnulo continueremo a creare engagement con i nostri utenti. Nell’ultimo periodo la quota web sul media mix è aumentata passando dal 15% al 25% e cresce anche a due cifre la produzione dei contenuti online. Ogni giorno comunichiamo come se fossimo un quotidiano con i nostri lettori. Su Facebook abbiamo superato i 600 mila followers e su Twitter e Pinterest abbiamo un rapporto quotidiano con i nostri fan”. Da venerdì Alfa Romeo sarà anche partner del nuovo talent di Sky Top Dj. Nel frattempo si attende di conoscere il nuovo piano di rilancio per il marchio che verrà annunciato oggi da Detroit dall’ad Sergio Marchionne.
                                                                                                                                                 Fiorella Cipolletta