CREATIVITY

Avon Cosmetics lancia la campagna 2014. Pianifica Starcom


05.05.2014

Avon Cosmetics, azienda leader in tutto il mondo  nella vendita diretta di prodotti cosmetici, che si avvale di 6 milioni di presentatrici in oltre 100 Paesi, lancia la nuova campagna di comunicazione realizzata per raccontare alle donne la grande opportunità che il mondo Avon offre: diventare presentatrici.  Il nuovo spot da 30”, in onda dal 4 al 10 maggio, è stato creato dalla casa di produzione On Air, a cui si affianca un messaggio promozionale di 90”, visibile in esclusiva su Canale 5 dall’ 11 al 17 maggio, realizzato in collaborazione con le iniziative speciali di Publitalia 80. “Quest’anno abbiamo realizzato una strategia di comunicazione integrata con i nostri social media – racconta Gianluca Campagnani, head of marketing Avon Italia -. L’obiettivo è offrire a tutte le donne la possibilità concreta di realizzare un’attività, di ottenere un’indipendenza economica, e abbiamo utilizzato un linguaggio fresco e moderno. Non raccontiamo solo i prodotti ma anche l’amore che le donne hanno per la bellezza e quindi per la cosmetica. Il video è visibile sui nostri canali social: pagina Facebook, YouTube e profilo Google+”. Il regista degli spot è Naù Germoglio e l’autrice Cristina Maurelli. La pianificazione della campagna è stata affidata a Starcom.