MARKETING

Conad: nel 2014 confermato un budget da 35 milioni di euro per la comunicazione


16.01.2014

Con un investimento in comunicazione di 35 milioni di euro, con una crescita del 289%  rispetto al 2003, Conad si è confermata anche nel 2013 fra i leader della gdo, mettendo sul piatto un budget che è circa quattro volte quella di mercato (fonte: Guida Nielsen Largo Consumo).  Come sottolinea l’insegna in una nota emessa nella giornata di ieri si tratta di “punti di crescita ‘pesanti’ perché testimoniano la strategicità dell’investimento – al top del mercato -, la capacità di innovare del gruppo e la crescita del valore della marca commerciale Conad.

Con un duplice obiettivo: rafforzare la marca, puntando su notorietà, incremento del parco clienti e fedeltà, e creare valore, aumentando le vendite e la marginalità”. Per cogliere questi obiettivi, puntando sul consolidato rapporto con l’agenzia Aldo Biasi Comunicazione, Conad ha posto al centro delle proprie strategie comunicative il socio – l’elemento che fa la differenza rispetto ai competitor –, un imprenditore preparato, moderno e responsabile nei confronti dei clienti.  L’insegna ha siglato un ‘contratto’ con i propri clienti, puntando su una comunicazione imperniata sulla figura del socio, su dialoghi reali, quotidiani, e sulla capacità di soddisfare i bisogni del cliente anche a costo di ‘non dormirci la notte’.

“La comunicazione – ha affermato Giuseppe Zuliani (nella foto), direttore customer marketing e comunicazione di Conad – ha un ruolo determinante nella crescita dell’insegna e della marca commerciale. E’ per questo che, oltre all’ulteriore valorizzazione del pay-off ‘Persone oltre le cose’, abbiamo prodotto cinque nuovi spot televisivi, rilanciato la campagna radio e focalizzato la comunicazione sui prodotti freschi delle nostre linee. Comunicazione che per noi ha un ruolo fondamentale per sostenere non solo la marca Conad, ma anche lo sviluppo del gruppo e sulla quale anche quest’anno faremo investimenti di rilievo, confermando i 35 milioni di euro dello scorso anno. Ci focalizzeremo sul nostro cliente, per creare un dialogo continuo attraverso tutti gli strumenti di comunicazione in nostro possesso: il sito, la pagina Facebook di Bene Insieme, la ConadApp, a cui è andato uno dei premi DM Awards 2013 quale migliore progetto web delle aziende del largo consumo”.