CREATIVITY

McDonald’s crede negli italiani e lo dice con Tbwa\Italia


10.01.2014

On air la nuova campagna istituzionale

TBWA\Italia firma la nuova campagna istituzionale McDonald’s, che si basa su un messaggio che parla di fatti concreti, trasparenza e lavoro, perché ‘McDonald’s crede negli italiani’. Accompagnati dalla musica de ‘Il Barbiere di Siviglia’ riarrangiato da Ferdinando Andò, 160 persone, dipendenti di McDonald’s e dei suoi fornitori italiani, provenienti da tutta Italia, sono testimonial della campagna e hanno partecipato alla sua realizzazione: ognuno rappresenta il contributo che, con impegno, viene profuso per creare valore nel nostro Paese ogni giorno.

McDonald’s dimostra, ancora una volta e in modo concreto che, pur essendo un’azienda nata in America, ha fiducia nelle competenze e capacità degli italiani, scegliendo di collaborare con aziende italiane che rappresentano l’80% dei suoi fornitori. Per questo circa 24.000 italiani lavorano per McDonald’s. Questa campagna, declinata sui mezzi Tv, stampa, web e pop dal 2 al 18 gennaio, è in continuità con quella dello scorso anno che annunciava un piano di investimento in Italia pari a 100 nuovi ristoranti e 3.000 nuovi posti di lavoro in tre anni, un impegno che si sta realizzando.

Hanno lavorato alla campagna tv e stampa Lorenzo Oleotti, art director con Lorenza Pellegri, copywriter. Per il btl gli art director sono Giovanna Fabiano e Giuliana Smeraldi. La direzione creativa è di Anna Palamà e Rossana Tocchi, la direzione creativa esecutiva è di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. La regia dello spot è di Ago Panini per la casa di produzione Akita Off, mentre il direttore della fotografia è Sandro Bolzoni. La pianificazione è curata da OMD. Fotografo è Riccardo Bagnoli di docartist.com.