MEDIA

La prima puntata di MasterChef sfiora i 750 mila spettatori medi (+72%)


20.12.2013

Ottimi numeri per l’esordio di MasterChef. I primi due episodi in onda ieri sera su Sky Uno HD hanno totalizzato una media di 745.547 spettatori, mettendo a segno una crescita del 72% rispetto all’omologa serata della scorsa edizione. Si tratta delle migliori performance nella storia di MasterChef per le puntate di selezione che superano addirittura i valori della finale della prima edizione. Ottimi anche i valori dell’indice di fedeltà, che supera l’80% e conferma il seguito di schiere sempre più ampie di appassionati fan del cooking show. Nella giornata di ieri, inoltre, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma.

La competizione tra aspiranti chef si conferma un vero e proprio evento televisivo anche su Twitter: la conversazione totale ha prodotto ieri sera oltre 25mila tweet (di cui oltre 19mila con hashtag #MasterChefIt,), cinguettii quasi triplicati rispetto all’esordio della seconda stagione. Nel corso della serata, inoltre, tra i trending topic si sono alternati numerosi argomenti legati a MasterChef: oltre all’hashtag ufficiale, hanno spopolato i giudici e i concorrenti, in particolare #Rachida. L’aspirante concorrente marocchina ha eccezionalmente ottenuto dai giudici una seconda chance con la quale ha convinto Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco (nella foto) portando a casa tre “sì” grazie ai sapori della sua cucina d’origine.