DIGITAL

XFacotor, Mika batte tutti per lo stile. Parola di Showroomprive


12.12.2013

Mika, vulcanico cantante anglo-libanese dai modi garbati e dall’italiano traballante, è il personaggio meglio vestito di sempre fra giudici e conduttori che hanno accompagnato i talenti canori del talent show più amato con il 29,5% delle preferenze. A svelarlo è un sondaggio condotto da Showroomprive.it su un campione di 1.000 intervistati.

L’eclettico Morgan, in apparenza  il favorito complici i suoi celebri “travestimenti musicali” ispirati ai protagonisti più iconici del mondo della musica, è al secondo posto con il 24,1% dei voti. Anche Simona Ventura ha catalizzato l’attenzione degli ascoltatori più modaioli che le hanno attribuito una cospicua terza fetta di preferenze con il 20,6% delle risposte.

A scendere, il sondaggio del club di vendite private online, vede quarta, staccata di quasi 7 punti percentuale, Anna Tatangelo (13,9%), la Lady Tata dell’edizione del 2010, mentre è testa a testa fra Arisa e Elio, due giudici dalle indiscusse competenze musicali, ma il cui stile non ha colpito particolarmente, visti i 10,9% e 10,2% dei voti raccolti.

Sebbene non calchi il palcoscenico di X Factor dal 2010, ottiene un buon piazzamento in classifica Mara Maionchi, aggiudicandosi il settimo posto con il 7,2% così come il precedente conduttore, Francesco Facchinetti, assente da 3 anni ma ottavo con il 6,8% delle votazioni, quasi il doppio dell’attuale anchorman (3,6%), Alessandro Cattelan, il cui stile pare quindi non essere particolarmente ammirato. Fanalino di coda per Claudia Mori, le cui stravaganti acconciature non sono bastate a farla restare nella storia del programma come testimonia il modesto 3,4% di preferenze.

La classifica e i dettagli sulle votazioni:

Mika – 29,5%
Morgan – 24,1%
Simona Ventura – 20,6%
Anna Tatangelo – 13,9%
Arisa – 10,9%
Elio – 10,2%
Mara Maionchi – 7,2%
Francesco Facchinetti – 6,8%
Alessandro Cattelan – 3,6%
Claudia Mori – 3,4%