CREATIVITY

Poste Italiane, Unicef, Andrea Lo Cicero e McCann per aiutare i bambini


11.12.2013

Stampa, btl e web. Un video da 40” con la regia di Ricky Tognazzi

 

 

L’impegno di Poste Italiane a sostegno dell’Unicef rende semplice anche ciò che a prima vista può sembrare complesso. Questo è il concept della nuova campagna del Gruppo Poste Italiane e Unicef realizzata dalla sede romana di McCann. Per aiutare migliaia di bambini, salvandoli dalla fame, basta un piccolo impegno: andare nei principali uffici postali e acquistare un pacchetto di biglietti natalizi dell’Unicef.

È così infatti che Poste Italiane, Unicef e McCann insieme ad Andrea Lo Cicero, rugbista della Nazionale Italiana e testimonial della campagna, invitano a fare,  improvvisando un rebus di facile soluzione, per regalare un Buon Natale a chi davvero ne ha bisogno. Al progetto hanno lavorato Alessandro Sciortino, copy e direttore creativo, Cristiana Guidi, art director e Fabio Cimino, executive producer.

La campagna è on air da fine novembre con uno spot da 40” pianificato sul web (canali social, YouTube e banner dedicati) e materiali btl, con locandina e video pianificati anche negli uffici postali. Per lo spot la regia è di Ricky Tognazzi con la casa di produzione B.57.B, mentre Alessandro Polia è il fotografo per la campagna stampa, btl e web.