MARKETING

Con Dorelan e Logotel sonni tranquilli per genitori e figli


09.12.2013

Dormire è un’attività di fondamentale importanza per ogni bambino: anche dalla salute del sonno, infatti, dipendono la corretta formazione sia fisica sia cognitiva del bambino e quindi dell’adulto. Ogni bambino trascorre infatti in media dalle 11 alle 13 ore su un letto, e oltre il 70% dei problemi di sonno dei bambini è correlato ad abitudini scorrette.

È su questi presupposti scientifici che si è basata la collaborazione tra Dorelan – azienda forlivese leader da oltre 40 anni nella produzione del sistema notte globale – e la service design company Logotel per il lancio sul mercato di Flip, innovativo materasso ‘4 in 1’, specificatamente creato per accompagnare tutte le fasi di crescita e sviluppo di bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Con la collaborazione di Logotel, Dorelan ha infatti creato una serie di supporti in grado di guidare bambini, mamme e papà nel corretto uso del prodotto e, soprattutto, verso la concezione che ‘dormire bene significa vivere meglio’.

Dall’etichetta pensata per indicare sempre la giusta posizione del materasso in ogni fase di utilizzo, al ‘Metro Flip’ per appuntare l’altezza del bambino, fino alla cartella che i genitori ricevono al momento della consegna con tutti i dettagli delle motivazioni medico-scientifiche, tutto questo apparato di supporti progettati intorno al prodotto vero e proprio funge così da strumento di diffusione della cultura del riposo. Un’ulteriore conferma di come anche l’innovazione di prodotto passi oggi sempre più attraverso un design integrato di servizi e contenuti di valore.