CREATIVITY

Jwt Italia, nominati Rodriguez ceo e Dorizza presidente


06.12.2013

Evoluzione e non rivoluzione con il nuovo management che sostituirà Jane Reeve

 

Come preannunciato dal country manager di Wpp, Massimo Costa, qualche settimana fa, il nuovo corso dell’agenzia di Jwt prosegue nell’ottica dell’evoluzione e non della rivoluzione, come spiega la nota ufficiale diffusa ieri dall’agenzia di via Lomazzo. Per sostituire Jane Reeve, che da gennaio 2014 sarà presidente della Camera della Moda Italiana, sono stati nominati i due attuali vice presidenti ed ecd Sergio Rodriguez ed Enrico Dorizza (nella foto).

“E’ una scelta che non poteva che ricadere su di loro – ha commentato Toby Hoare, European ceo JWT Group – dato l’ottimo track record di new business conquistato negli ultimi due anni e tutto il lavoro svolto per rilanciare il marchio Jwt in Italia. Al tempo stesso esprimo un profondo senso di gratitudine verso Jane per aver prodotto delle scelte professionali che anno dopo anno hanno costruito valore per la sigla e per tutto il gruppo Wpp”.

Dall’1 gennaio 2014 Rodriguez e Dorizza ricopriranno il ruolo rispettivamente di ceo e presidente di Jwt Italia, condividendo ogni decisione operativa per l’agenzia e mantenendo intatte le cariche di responsabili del prodotto creativo delle due sedi di Milano e Roma. Si può facilmente prevedere che tra le loro prime decisioni ci sarà quella di rimodellare il ‘cruscotto di comando’ della nuova Jwt che si accordi al loro modello di management che da sempre vede la creatività come risorsa di reputazione e business.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti per guidare questo team straordinario – hanno dichiarato i due creativi manager -. Vogliamo anche augurare alla nostra amica Jane un futuro luminoso, come si merita una grande manager, ma soprattutto una persona del suo valore etico e umano”.