CREATIVITY

Alitalia torna in tv con McCann


06.12.2013

On air fino al 21 dicembre

 

Dopo quattro anni, Alitalia torna in tv con tre spot della durata di 15 secondi, focalizzati sulle eccellenze e i valori che rendono speciale e riconoscibile l’offerta di Alitalia. I tre diversi soggetti degli spot pongono l’attenzione su:  la classe Magnifica, la business class della flotta di lungo raggio di Alitalia, il network di Alitalia e  l’affidabilità e la sicurezza della flotta, oltre alla competenza delle persone della Compagnia. Il tono della voce fuori campo che accompagna lo scorrere delle immagini si rivolge in modo familiare e diretto al cliente (‘A te’) e, dopo aver elencato i valori dell’offerta di Alitalia, termina lo spot con il claim ‘Alitalia: scegli come volare’. Lo slogan è stato scelto come conclusione della pubblicità per sottolineare non solo che Alitalia offre servizi di eccellenza adatti alle diverse esigenze dei viaggiatori, ma soprattutto a ribadire come Alitalia sia un asset fondamentale e un patrimonio del Paese, riprendendo così la campagna stampa ‘Continuate a volare in ottima compagnia’ apparsa a novembre su tutti i principali quotidiani. Lo spot, on airi dal 5 e fino a 21 dicembre su reti Rai, è stato realizzato da McCann Worldgroup con la direzione creativa di Leandro Raposo e la regia di Frans Torres. L’adattamento del film, declinato in tre formati, è di McCann Worldgroup Roma.