MEDIA

Rai amplia l’offerta di prodotti e contenuti per il digital


04.12.2013

Ieri allo IAB Rai Pubblicità e il portale Rainews.it

Ieri, in occasione di IAB Forum 2013, Fabrizio Piscopo, amministratore delegato di Rai Pubblicità, e Lorenzo Ottolenghi, caporedattore di Rai News, hanno partecipato all’incontro ‘Nuovi scenari audiovisivi in rete’.

Rai Pubblicità ha presentato la nuova versione di Second Screen, il ponte tra tv, internet e device come tablet e smartphone che consente di interagire con il programma oppure con lo spot in onda attraverso il proprio dispositivo mobile per esprimere un gradimento sul prodotto, partecipare a un concorso, accedere a contenuti supplementari.

Si tratta di una nuova app di Rai.Tv che, attraverso, un particolare software di riconoscimento del segnale audio, consente una maggiore relazione tra il pubblico e il brand proposto nello spot.

RaiNet, incaricata di gestire e proporre lo sviluppo del Web Business realizzando e distribuendo l’offerta editoriale del gruppo Rai, propone, infine, una nuova app destinata alla Smart Tv Samsung. Con questa applicazione, gratuita e corredata di spazi commerciali gestiti da Rai Pubblicità, sarà possibile accedere a tutta la programmazione del servizio pubblico in onda nei sette giorni precedenti nelle reti generaliste con una guida ai programmi.

Allo IAB c’è stata anche la presentazione di Rainews.it, il nuovo portale dedicato all’informazione, on line dall’1 dicembre, in cui coesistono le notizie diffuse in tempo reale, le rubriche, gli approfondimenti e gli speciali, e sul quale ogni giorno verranno proposti blog per aprire aree di discussione e confronto.