CREATIVITY

Epica 2013, per l’Italia 6 argenti e 7 bronzi


02.12.2013

Publicis la più premiata (3 argenti  e 2 bronzi); vincono anche Dlv Bbdo, H-57, Tbwa, H-57, Leo Burnett, Y&R

 

Epica ha pubblicato ieri tutti i premi attribuiti nell’edizione 2013, dopo aver reso noti i vincitori degli Epica d’Or (conquistati da Danimarca, che con l’agenzia &CO per ‘Made From Cool’ del fashion brand Jack & Jones ha vinto il Grand Prix, Namibia, Tunisia e Turchia) e gli ori. L’Italia, finora all’asciutto, si è un po’ ‘rifatta’ con i riconoscimenti minori, ottenendo 6 argenti e 7 bronzi. Argenti a Dlv Bbdo nella categoria Media con ‘Abcd’ per il magazine Rolling Stone, a Leo Burnett Company nella categoria Health, Beauty & Fashion Interactive con ‘Cinzia Your Skin Friend’ per IDI Farmaceutici (progetto che ha vinto anche un bronzo nella categoria Social Networks), a Publicis Italy con ‘The Wall of Opportunities’ (categoria Branded Entertainment), ‘The Real Master of Intuition’ (categoria Public Relations) e ‘The Candidate’ (categoria Food&Drink Interactive), tutte realizzate per Heineken, e a Young & Rubicam Group Italia nella categoria Confectionery & Snacks con ‘Breath’ per Cloetta Italia Saila. Bronzi a H-57 nella categoria Publication Design con ‘Life in Five Seconds’ per Quercus Books, a Tbwa\Italia nella categoria Promotions & Incentives con ‘Together for Reconstruction’ di McDonald’s. Due bronzi a Dlv Bbdo, uno nella categoria Media con ‘Rockers vs dj’ per Rolling Stones e il secondo nel Clothing, Footwear & Personal Accessories con ‘Grow Up’ per CAM The World of Children. Oltre all’argento, anche due bronzi per Heineken ‘The Candidate’ di Publicis Italy nelle categorie Social Networks e Branded Entertainment.