DIGITAL

Lo street food si apre alla rete con Direct Line


02.12.2013

Cibo, strada, rete: tre parole chiave che la compagnia di assicurazione online Direct Line è riuscita a coniugare in un evento dedicato ai blogger, gli influencer del web, organizzato a Milano lo scorso 28 novembre. L’evento #DirectLinetotaste ha visto 6 squadre di blogger andare in giro per la città alla scoperta dei piccoli capolavori culinari da assaporare ‘on the road’. In precedenza, Direct Line aveva affrontato il tema dello stress alla guida insegnando ai blogger le tecniche fondamentali di rilassamento. Con l’evento di giovedì 28, invece, Direct Line ha guidato i blogger in un tour alla scoperta delle delizie gastronomiche di Milano rigorosamente ‘di strada’, per insegnare loro che si possono assaporare i sapori più sfiziosi, anche quando si è in auto. Partenza da Piazzale Cadorna, dove ad aspettare i blogger c’erano diverse Fiat 500 brandizzate Direct Line pronte a condurli in un viaggio tra i sapori del cibo di strada milanese. Ogni tappa un sapore, e ogni sapore un luogo unico in cui fare check-in con Foursquare. Dopo aver effettuato il check-in e attestato l’avvenuto passaggio, le conoscenze culinarie dei componenti delle squadre sono state messe alla prova con alcuni quiz relativi alle specialità che si sono trovati a gustare.