CREATIVITY

For a Smile Onlus, la nuova comunicazione sociale on air sulle piattaforme Rai con la voce di Fabrizio Frizzi


12.11.2013

“Theresa, Jala, Jamelia… Cos’hanno in comune questi bambini? Un futuro migliore, grazie a For a Smile Onlus. In Kenya, ogni giorno vengono accolte mamme bisognose di cure pre e postnatale. In Congo, le bambine vengono salvate dalla strada per avere protezione ed istruzione. In Eritrea ed Etiopia i piccoli orfani ricevono alimenti nutrienti e medicine”. Recita queste parole la voce di Fabrizio Frizzi, conduttore Rai, che racconta l’operato umanitario di For a Smile Onlus in aiuto all’infanzia in difficoltà nel mondo, nella nuova campagna di comunicazione sociale in onda sulle reti Rai – tv, radio e web – dal 10 al 24 novembre.

Uno spot che fa ‘vivere’ le immagini dei progetti realizzati, attraverso i sorrisi dei bambini. Così le bambine di strada di Kinshasa, le mamme e i neonati di Chaaria, gli orfani dell’Eritrea ed Etiopia oggi possono iniziare a vedere un mondo nuovo, fatto di luce, colori e speranza. Copywriter è Edoardo Scognamiglio, le immagini sono di Piero Pomponi, Alessandro Barberis, Paolo Rossi-Col’or, la produzione è di Combocut Film.

In 7 anni di attività For a Smile Onlus, guidata dal presidente e socio fondatore Ludovica Vanni, ha sviluppato 25 progetti umanitari di cooperazione internazionale e nazionale in Rep. Democratica del Congo, Kenya, benin, Eritrea, Etiopia, Congo belga, Kosovo, Haiti, Brasile, Afghanistan, Sri Lanka, India, Israele.