CREATIVITY

Al via la campagna peluche Ikea a sostegno dell’istruzione dei bambini


31.10.2013

Ikea Foundation sostiene i progetti di educazione di Save the Children

Parte domani l’annuale campagna di Ikea a sostegno dell’istruzione che quest’anno finanzierà i progetti di educazione di Save the Children. Fino al 6 gennaio 2014, per ogni peluche o libro per bambini venduto in Ikea, Ikea Foundation dona 1 euro a favore di programmi per l’istruzione. La campagna peluche si propone di fornire istruzione di qualità a bambini che vivono in povertà nei Paesi in via di sviluppo. Dal 2003, anno di inizio della campagna peluche, le donazioni provenienti da questa iniziativa di Ikea a favore di Save the Children e Unicef ammontano a 57 milioni di euro, che hanno permesso a oltre 10 milioni di bambini in 46 Paesi di usufruire del loro diritto di accesso a un’istruzione di qualità. I nuovi arrivati di quest’anno nella famiglia dei peluche Ikea sono personaggi fiabeschi come il lupo, la principessa e il re, un elfo e una fata. Nel libro di quest’anno, ‘La principessa e la felicità’, i giovani lettori visitano una foresta incantata e imparano che la felicità può essere dietro l’angolo. Il libro è scritto dall’autore svedese Ulf Stark ed è illustrato da Silke Leffler.