CREATIVITY

Al via la campagna pubblicitaria Liquigas per il lancio del GNL. Firma Grey


31.10.2013

Liquigas annuncia la prossima campagna pubblicitaria sulle principali testate italiane periodiche di settore, e dal giorno 5 novembre anche sul web, all’insegna del claim “GNL: la parola magica per l’energia del futuro”. Il soggetto della campagna si compone di un visual che rende protagonista il nome stesso del prodotto, GNL, mostrando – lettera per lettera – la sua trasformazione da liquido a gas ad energia diretta per le aziende. Un’unica parola magica, un semplice segno che racchiude però in sé tutto un mondo, quello sprigionato dalla nuova fonte di energia. La campagna è stata ideata dall’agenzia Grey di Milano, guidata da Mario Attalla.

La campagna su carta stampata andrà ad integrarsi con un’attività web e DEM con il posizionamento di banner su siti online b2b dedicati in particolar modo al comparto industriale e professionale, con focus su progettisti di impianti industriali ed Energy managers, main target della campagna. “La campagna pubblicitaria che parte a breve vuole avvicinarci alle aziende, in particolar modo quelle manifatturiere, non allacciate direttamente alla rete del metano e, ovviamente, agli intermediari che operano nel settore energetico” ha affermato Barbara Vismara, marketing manager di Liquigas. La campagna sui vari mezzi di comunicazione ha una durata complessiva di 2 mesi a partire dai primi giorni di novembre. Per Grey hanno lavorato i direttori creativi associati Simona Angioni e Francesco Fallisi, Alice Vitali (art director) e Irene Accardo (copywriter).