CREATIVITY

Arrivano in edicola ‘I Coccoli’. La Ugo Mauthe firma la campagna


31.10.2013

De Agostini Publishing e Trudi lanciano ‘I Coccoli’, una collezione di animaletti del bosco, morbidissimi al tatto, formata da 12 personaggi pocket-size da collezionare. Ispirati agli inconfondibili peluche Trudi, ‘I Coccoli’ arriveranno in edicola il 2 novembre, supportati da un’importante campagna di lancio multicanale, che interesserà web, tv e periodici. Per la campagna tv è previsto uno spot da 15”, che sarà pianificato sui principali canali tv del circuito digitale e pay. I canali interessati saranno quelli a target kids, con una speciale attenzione per il segmento bambine.  La pianificazione, curata da Carat, è prevista dal 3 al 16 novembre, per un totale di due settimane.

La creatività dello spot porta la firma dell’agenzia La Ugo Mauthe, la casa di produzione invece è La Ugo Mauthe, mentre l’intro animata dello spot è stato curato da Musicartoon.  Grande importanza avrà anche la presenza sul web, con video-banner pianificati sui siti di cartoonito.it, nicktv.it e boingtv.it per 2 settimane consecutive a partire dal 4 novembre. Sul fronte periodici, la campagna si svilupperà sulle testate a target femminile del gruppo Mondadori. Ogni ‘Coccolo Trudi’ è venduto in una bustina insieme a un piccolo booklet che, oltre a contenere una breve storia dedicata all’animaletto protagonista, propone una sorta di ‘carta d’identità’ del personaggio. Inoltre, in ogni bustina si troverà anche una tessera del puzzle che ritrae tutta la famiglia dei Coccoli. Per completare il puzzle, basterà collezionare tutti i 12 personaggi della serie.  Il prezzo è di 2,99 euro a bustina.