DIGITAL

eBay Advertising affida la raccolta ad Advit


31.10.2013

Big data e segmentazione dell’audience i punti forza dell’offerta

 

eBay Advertising, incaricata della vendita di spazi pubblicitari sui siti del gruppo, ha affidato dal primo ottobre la raccolta pubblicitaria in Italia ad Advit, concessionaria indipendente specializzata nella gestione di campagne online.
L’offerta pubblicitaria del player d’e-commerce si struttura attorno ai big data e alla segmentazione dell’audience, due caratteristiche che permettono agli inserzionisti di disegnare con precisione il target delle loro campagne di comunicazione. È possibile pianificare le campagne scegliendo tra le 7 mila categorie di prodotti in vendita e sulla base dei comportamenti di acquisto degli utenti.
Inoltre, da poco più di un mese l’offerta adv si è arricchita grazie agli showroom: si tratta di negozi virtuali interamente personalizzabili in cui gli inserzionisti potranno mostrare i propri prodotti coniugando così le esigenze di brand awareness con le vendite.
Soddisfatto dell’accordo è Matteo Longoni, responsabile Display advertising di eBay codes in Italia: “Advit ha dimostrato di avere una grande esperienza nella vendita di siti verticali. La partnership ci permetterà di consolidare la nostra posizione di destinazione privilegiata per tutti gli inserzionisti che vogliono promuovere i loro prodotti nel momento di massima attenzione da parte degli utenti: durante il processo di acquisto”.