WORLD

Maserati sceglie McGarryBowen. Kube Libre per il btl della nuova Ghibli


31.10.2013

McGarryBowen New York lega il suo nome a un prestigioso marchio italiano. L’agenzia americana, infatti, è stata scelta da Maserati, brand auto alto di gamma, dal 1993 controllato da Fiat, per l’advertising, con un focus particolare sul lancio della nuova Ghibli. Non deve stupire la scelta di un’agenzia statunitense per la casa automobilistica che in Nord America ha uno dei suoi principali mercati. Momento di svolta, dunque, per la comunicazione di Maserati in vista del 2014, anno in cui il brand celebrerà il suo centesimo anniversario.

Il gruppo infatti fu fondato il 1° dicembre 1914 da Alfieri Maserati. A quanto risulta a Today Pubblicità Italia, però, ci sarebbe anche un po’ di Italia nella promozione di Ghibli, vettura con la quale la casa del Tridente intende aprire una nuova pagina della sua storia. Delle attività btl, infatti, a partire dalla presentazione ufficiale della vettura al Salone di Shanghai 2013, lo scorso aprile, si sarebbe occupata Kube Libre. La sigla milanese, fondata da Luciano Nardi, sarebbe stata selezionata a seguito di una gara.

Andrea Crocioni