MEDIA

Publitalia lancia per Natale All41, nuovo format adv di 45” su 18 reti


30.10.2013
Matteo Cardani

Dopo All21, lanciato lo scorso settembre, Publitalia lancia il nuovo format pubblicitario All41. Ad annunciarlo è stato Matteo Cardani (nella foto), vice direttore marketing della concessionaria Mediaset, a margine di ‘Phd Evolutionary’.

Publitalia offre agli inserzionisti, dall’8 al 22 dicembre, una comunicazione finalizzata al consiglio per i regali di Natale: un 45” che contiene un countdown dal sapore natalizio pianificato in prime time dalle 21,30 alle 23 su tutte le reti free, con la possibilità di ampliare le reti pay fino a un totale di 18 passaggi giornalieri sfruttando tutta la copertura Mediaset.

“Questo prodotto di iniziative speciali è una sorta di call to action sulla ricorrenza del Natale che crea un sipario unico in prime time – ha detto il vice direttore -. Lo spazio è già sold out e sarà inaugurato da un cliente del settore retail. Ad All41 seguirà una filiera di prodotti pubblicitari. Anche All21 registra il sold out fino a Natale”. Il costo di un passaggio giornaliero di All41 è di 180 mila euro con una pianificazione integrabile con le offerte di Digitalia 08.

L’atteso debutto di Infinity, il servizio di video on demand  con 5.000 titoli tra film , serie tv, fiction e cartoni animati, è previsto per la settimana del 9 dicembre. Un “no comment” da parte di Cardani è arrivato invece a proposito della voce sempre più insistente sul progetto di fusione tra Mondadori Pubblicità e Publitalia. Come scrive Prima comunicazione, il processo si è messo in moto con il placet di Marina Berlusconi, presidente di Mondadori e di Fininvest.

E anche Giuliano Adreani, presidente e ad di Publitalia, ha ammesso due giorni fa che “c’è un discorso in piedi. Stiamo valutando questa possibilità ma è ancora prematuro parlarne. Esiste già una società comune ed è Mediamond”. Forse già qualcosa potrà sbloccarsi nei prossimi cda previsti a metà novembre.

 

Valeria Zonca