CREATIVITY

Arena parla ai nuotatori di domani con Y&R


30.10.2013

Arena è on air sui principali canali Sky e Mediaset con un nuovo film (due tagli da 20” e 30”). La creatività è stata firmata dall’agenzia Young & Rubicam, con la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto) con produzione a cura di Haibun e regia di Danae Mauro. Lo spot è parte integrante del progetto ‘Acquamica nuoto anch’io Arena’, il primo programma nazionale scolastico di avvio all’acquaticità ideato da Arena in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e destinato ai bambini di diverse scuole italiane e le loro famiglie.

Girato all’interno del Centro Fin di Lampugnano, a Milano, il video vuole favorire la pratica del nuoto sin dalla prima infanzia: il montaggio mostra infatti un bambino che si avvicina timoroso a una vasca ma, una volta tuffato, riemerge grande fino ad uscire dalla vasca con le sembianze di Gregorio Paltrinieri campione del mondo nei 1500mt stile libero in vasca corta. A sottolineare questo percorso di crescita, una musica emozionale e uno speaker che recita “Ogni tuffo, ogni bracciata, ogni centimetro percorso in vasca aiutano tuo figlio a crescere in modo sano e divertente. Solo così si diventa grandi”. Il film è anche l’occasione per mostrare la nuova collezione sviluppata da Arena per Fin: ogni atleta del team italiano indosserà infatti questa collezione unica, ideale anche per tutti gli appassionati degli sport acquatici, per il training quotidiano e per identificarsi con i grandi professionisti del nuoto. La campagna ha coinvolto anche il deputy creative director Cristian Comand, l’art Mattia Rivetti e i copy Saverio Lotierzo  e Simone Romani. La pianificazione è a cura di Carat.