CREATIVITY

Parmigiano Reggiano invita a scoprire le sue unicità con Tribe Communication


30.10.2013

Tribe Communication firma per il Consorzio Parmigiano Reggiano la strategia integrata su diversi mezzi di comunicazione in modo da raggiungere il target e accompagnarlo al sito web della Parmigiano Reggiano Academy, in cui è attualmente possibile partecipare al secondo step dedicato ai profumi, sapori e aromi del Parmigiano Reggiano e alla loro evoluzione in base alla stagionatura.

On air gli spot 15”, due diversi soggetti, pianificati sulla tv generalista e digitale, con protagonisti due coppie di gemelli che impersonificano due tipologie di consumatori, il primo consapevole e ben informato sul prodotto, l’altro ancora “alle prime armi”. Il concept degli spot, “Sono le differenze a renderlo unico” e la formula Scaglia, Spezza e Gusta, sintesi della corretta degustazione del Parmigiano Reggiano, vengono ripresi anche nella nuova serie di telepromozioni Mediaset, 4 differenti soggetti da 90” in onda sui canali generalisti e anche su quelli tematici del digitale terrestre. Ciascun episodio è dedicato a un componente della famiglia e alla riscoperta delle diverse caratteristiche sensoriali e organolettiche che il Parmigiano Reggiano è in grado di evocare. Su Real Time, in onda anche il nuovo  Top & Tail, il taglio da 10 ” + 15” che mira al coinvolgimento attivo dei telespettatori.

La pianificazione radio prevede un radiocomunicato da 30”, su circuiti nazionali e regionali, in cui una consumatrice del Parmigiano Reggiano dichiara al Re dei Formaggi tutto il suo amore e la sua voglia di approfondire la loro conoscenza giorno dopo giorno attraverso lo “Scaglia, Spezza e Gusta” e una campagna stampa, presente sulle maggiori testate del settore. Su tutti i mezzi di comunicazione è evidente il richiamo al sito web del Consorzio con particolare riferimento alla sezione Academy dove viene approfondita la formula Scaglia, Spezza e Gusta.