MARKETING

Filmmaster Events firma la festa del Gruppo Unipol


30.10.2013

Filmmaster Events ha ideato e prodotto venerdì 27 settembre gli eventi per le celebrazioni dei 50 anni del Gruppo Unipol. Un vero e proprio omaggio a Bologna, città nella quale il Gruppo nacque nel 1963 e che oggi la vede confermarsi come seconda compagnia assicurativa italiana (prima nel ramo danni), tra le maggiori d’Europa. I festeggiamenti hanno coinciso con l’Opening della nuova Torre Unipol (125 mt), il grattacielo più alto dell’Emilia Romagna. Due gli eventi che hanno caratterizzato la giornata di festeggiamenti.

Il primo è stato di carattere istituzionale e pr e si è tenuto negli ultimi 3 piani della Torre Unipol.  Sono stati coinvolti 300 selezionati invitati, partner e top client. Gli ospiti sono stati accolti da suggestive installazioni laser, 50 colonne interattive ognuna dedicata a un anno del Gruppo: dal 1963 al 2013. La serata si è conclusa con un concerto live del  musicista Raphael Gualazzi.

Il secondo evento, un concerto gratuito alla base della Torre Unipol,ha voluto rappresentare un omaggio a tutta Bologna per i festeggiamenti; una grande festa musicale con un mega palco rock e un grande schermo led. Il concerto ha visto alternarsi sul palco star musicali del calibro di Malika Ayanne, Francesco Renga, Patty Pravo e ICS. La serata cui hanno partecipato migliaia di persone, è stata condotta da Alessandro  Cattelan e Carolina di Domenico.