CREATIVITY

Festina torna in tv con due spot


29.10.2013

Il marchio di orologeria Festina ripete la fortunata esperienza televisiva tornando protagonista sul piccolo schermo con due spot inediti dedicati alle creazioni maschili e femminili.  Due clip di 10’’ e 7’’ andranno in onda da domenica 27 ottobre sui canali televisivi La7 e La7D. Un primo flight in che segna un’innovazione nel modo di comunicare l’azienda anticipando il Natale ed entrando nelle case degli italiani con un intenso battage proponendo il mondo maschile e femminile dell’offerta: le due anime del brand.

Protagonista assoluto il prodotto rappresentato attraverso le tematiche orologiere più emblematiche del marchio: Ceramic Collection per l’universo femminile e Chrono per quello maschile.  Nello spot maschile, per 7’’ lo schermo viene conquistato da un modello Chrono d’acciaio e successivamente da un segnatempo della collezione Classic. I due orologi volteggiano fino a riunirsi al centro dello schermo con l’obiettivo di esprimere la sintesi perfetta tra l’universo sportivo e quello classico che le linee Festina rappresentano. La clip al femminile, invece, mostra in una suggestiva sequenza di 10’’ la nascita, da un mare liquido bianco e nero, di due modelli della collezione Ceramic, rispettivamente un multifunzione bianco e un solo tempo nero, protagonisti della campagne di comunicazione online e offline del brand.  Nella schermata finale compare il claim ‘Vuoi diventare il nuovo volto Festina?’, che rimanda al concorso attivo nei punti vendita. L’attività si propone di coinvolgere il pubblico e di selezionare ‘il viso sorridente’ di una cliente per farne la protagonista della campagna stampa del prossimo anno.