CREATIVITY

Diaframma negli Usa con Pressman


29.10.2013

Diaframma, società specializzata nel settore del toy advertising, ha firmato un nuovo spot per l’americana Pressman. L’occasione è l’uscita di Scooby-Doo Mystery Mine, il gioco da tavola ispirato al famoso alano dei cartoons e alla sua allegra combriccola di impavidi amici. Un lancio che l’azienda ha scelto di affidare a Diaframma in virtù dell’esperienza che la contraddistingue nel settore della comunicazione per l’infanzia. Il commercial mostra tre bambini entusiasti interagire con le sorprese di Scooby-Doo Mystery Mine.

In rapido montaggio si susseguono le dinamiche di gioco, offrendo una sintesi divertente ma esaustiva di tutte le caratteristiche salienti e dei materiali inclusi. Lo spot è stato presentato in anteprima a New York, nella centralissima sede di Times Square della rinomata catena di negozi Toys ‘R’ Us. Hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Carlo Dini, il regista Roberto Russo e il direttore della fotografia Roberto Vannocci.