DIGITAL

Millefiori, ‘l’aria è cambiata’ con AT


29.10.2013

Millefiori, azienda specializzata nella profumazione d’ambiente, sarà online fino al 10 novembre con una campagna digital dedicata al nuovo profumatore per la casa a cialde riutilizzabili Millee. La firma della creatività è dell’agenzia Armando Testa. Al progetto hanno lavorato il direttore creativo esecutivo Michele Mariani e l’art director Alessandro Padalino. Per l’occasione è stato realizzato un video pre-roll da 15” che, grazie ad una creatività eye-catching, sintetizza le peculiarità del prodotto.

Il concept è stato studiato in modo da sfruttare al meglio le caratteristiche del mezzo digitale, per creare engagement e stimolare al clic. All’interno del pre-roll, Millee si trasforma nella corolla di un fiore, cambiando i suoi petali in funzione della cialda di fragranza inserita al suo interno e diffondendo di conseguenza profumazioni diverse. Il visual rispecchia il concept del prodotto, focalizzando l’attenzione sulla possibilità di cambiare profumo come e quando si vuole, abbinando le fragranze ad ogni singola situazione o stato d’animo. Il claim ‘L’aria è cambiata’ pone invece l’accento sul suo carattere rivoluzionario, evidenziando la sua unicità. La campagna sarà pianificata da Media Italia sui principali portali web generalisti e dedicati al pubblico femminile tra i quali Videomediaset, Repubblica, Pianeta Donna. La casa di produzione è Little Bull.