CREATIVITY

Jwt riporta in tv Sara Assicurazioni


29.10.2013

Dopo cinque anni di assenza, Sara Assicurazioni torna in tv. Il secondo flight della campagna, firmata dal team romano di Jwt, prevede due spot di grande impatto.  Il concept parte dall’idea che, di questi tempi, occorre fare scelte intelligenti: “Perché pagare l’assicurazione quando non si utilizza l’auto?”. L’esigenza di evitare gli sprechi ci porta a una call to action positiva “E’ tempo di usare la testa – recita lo slogan -. Passa a SaraFree e paga in base ai chilometri che fai”.

La regia è di Dos Ex-Maquina (Sebastian Leda e Francisco D’Amorim Lima), due registi argentini che lavorano a Los Angeles, recentemente premiati a Cannes con il Leone d’Oro della pubblicità. Dal mondo del cinema viene anche il direttore della fotografia, Fabio Zamarion, che ha lavorato con Bertolucci, Veronesi e Tornatore, e la casa di produzione pubblicitaria Think Cattleya, del gruppo Cattleya.

Il media mix, definito in collaborazione con Mindshare, affianca alla tv, radio, web e affissione dinamica. La campagna televisiva durerà 3 settimane, dal 27/10 al 9/11 e dal 17 al 23/11 con una programmazione che prevede passaggi sulle reti Rai, Mediaset e La7, oltre a una consistente presenza sui canali digitali Rai, Mediaset e Sky. La pianificazione radio prevede una pianificazione sia sui maggiori network nazionali che sulle reti Rai, nelle fasce drive time; in più su RTL e Radio24 sono previste le sponsorizzazioni di due programmi di alta visibilità e negli orari di maggiore ascolto. Per raggiungere al meglio l’ampio target, sul web sono stati pianificati portali a larga copertura, ma anche siti molto mirati, sia sulla fascia maschile (sport e motori) che su quella femminile (ricette e cucina), in modo da concorrere in modo sinergico al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione. Il media mix si completa con l’affissione dinamica (retro bus a Milano, Roma, Firenze e Bologna, tram a Milano e Roma), per intercettare l’attenzione delle persone in movimento e in contesti ad alta visibilità.