DIGITAL

comScore si allea con Media Consultants e Mediasoft


25.10.2013

Ufficializzata la partnership annunciata allo Iab Seminar

Come annunciato durante lo scorso Iab Seminar (vai alla notizia), comScore ha siglato due partnership strategiche con Media Consultants e Mediasoft, società italiane specializzate nella produzione di software di forecasting, planning e analisi per il mercato pubblicitario. In base ai nuovi accordi, i clienti potranno accedere ai dati forniti dalle piattaforme di rilevazione delle audience (comScore Mmx, comScore Video Metrix e comScore MobiLens) e alla soluzione di validazione e di ottimizzazione in-flight delle campagna online direttamente all’interno delle soluzioni Media Consultants e Mediasoft.
Dall’altro lato, investitori, centri media ed editori che utilizzano i software Netbox (Media Consultants) e Kubik (Mediasoft) potranno effettuare sulla base dei dati di audience comScore analisi di ranking e competitive intelligence oltre che elaborare pianificazioni di campagne sia web, sia video.
“Grazie all’integrazione dei dati, dalle prossime settimane il mercato italiano dell’advertising online potrà beneficiare di strumenti integrati che incorporano metriche di misurazione omogenee che rispondono a standard sia locali che internazionali e che aumentano il livello di efficienza e attrattività internazionali” ha dichiarato Owen West, VP Sales, Emerging Markets di comScore.