CREATIVITY

Intesa Sanpaolo, parte oggi il nuovo format di comunicazione ‘Un mondo possibile’


25.10.2013

Testimonial Claudio Bisio. Budget stimato 5 milioni di euro

Intesa Sanpaolo ha dato il via da oggi al nuovo format di comunicazione:  ‘Un mondo possibile’, in cui poter realizzare ambizioni normali: la crisi ha ridimensionato le aspettative degli italiani, che tornano ad avere desideri
realizzabili per il proprio futuro. Questo il nuovo concept della campagna declinata su tutti i mezzi (tv, stampa e web) a cura di stv DDB, confermata a seguito di una gara. La pianificazione è di Mec, struttura il cui contratto è stato rinnovato prima dell’estate. Claudio Bisio, che raccoglie il testimone dalla Gialappa’s, è protagonista dei due spot televisivi, on air da domenica 27 ottobre e in onda per due settimane.

Il nuovo format cerca di raccontare, con l’ironia che contraddistingue la pubblicità del gruppo, storie impossibili che sono invece realizzabili grazie ai servizi offerti dalla banca. La nuova campagna evidenzia come Intesa Sanpaolo, grazie allo sviluppo di una nuova relazione con il cliente basata sulla disponibilità e sulla flessibilità, possa incontrarne le esigenze e realizzarne i progetti attraverso iniziative concrete, a partire dall’apertura prolungata delle filiali fino alle 20 e al sabato mattina, un progetto ad alto impatto che coinvolge ormai circa 500 filiali in tutta Italia e ha registrato un alto gradimento proprio da parte dei clienti che desiderano più tempo nell’affrontare le proprie scelte finanziarie. La comunicazione si rivolge al target di riferimento del primo gruppo bancario in Italia che, con oltre 10 milioni di clienti e 5.000 sportelli, raccoglie la voce di giovani, famiglie, anziani e delle imprese grandi, medie e piccole che saranno protagonisti dei prossimi messaggi pubblicitari.

Oltre alla Tv, il concept un mondo possibile sarà veicolato su piattaforme digitali, dove troveranno spazio le iniziative e le attività di Intesa Sanpaolo nell’ambito dell’arte, cultura, formazione, degli impegni istituzionali e dell’offerta di prodotti e servizi: tutto ciò che la banca fa per rispondere alle esigenze dei suoi interlocutori (giovani e meno giovani,famiglie, piccole e grandi imprese) sarà visibile sul nuovo sito web www.unmondopossibile.com.
Il budget è stimabile in circa 5 milioni di euro.